• Home
  • Servizi
  • News
  • Newsletter
  • Contatti
Studio Mandorino Studio Mandorino Studio Mandorino Studio Mandorino

Bonus per investimenti pubblicitari dal 24 giugno 2017

Home / Senza categoria / Bonus per investimenti pubblicitari dal 24 giugno 2017
Bonus per investimenti pubblicitari dal 24 giugno 2017

Bonus per investimenti pubblicitari dal 24 giugno 2017

  0

Il credito d’imposta per investimenti in pubblicità di cui all’art. 57-bis del DL 50/2017 spetta per gli investimenti incrementali realizzati già dal 24 giugno 2017.
Lo prevede il decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2018, approvato ieri dal Consiglio dei Ministri.

Si ricorda che l’art. 57-bis del DL 50/2017, inserito in sede di conversione nella L. n. 96/2017, prevede il riconoscimento, a decorrere dal 2018, di un credito d’imposta alle imprese e ai lavoratori autonomi che effettuano investimenti in campagne pubblicitariesulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
La norma dispone che, per beneficiare dell’agevolazione, il valore di tali investimenti deve superare almeno dell’1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente.
Si tratta, quindi, di un’agevolazione che premia i soli investimenti pubblicitari “incrementali”.

Nell’ambito dell’ordine del giorno G/2853/218/5 accolto dal Governo, era stato precisato che “il credito d’imposta in oggetto si attribuisce, nel 2018, relativamente agli investimenti pubblicitari effettuati a far data dall’entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge incrementali rispetto a quelli, di analoga natura, effettuati nell’anno precedente”.
Si era quindi affermato che l’agevolazione dovesse operare con riferimento alle spese per campagne pubblicitarie sostenute dal 24 giugno 2017, data di entrata in vigore della legge di conversione

Il valore deve superare almeno dell’1% gli analoghi investimenti nel 2016

La bozza del decreto fiscale sembra ora confermare che siano agevolabili gli investimenti incrementali pubblicitari effettuati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017, purché il loro valore superi almeno dell’1% l’ammontare degli analoghi investimenti pubblicitari effettuati dai medesimi soggetti sugli stessi mezzi di informazione nel corrispondente periodo dell’anno 2016.

Si attendono, comunque, le disposizioni attuative, che dovrebbero essere adottate con un apposito DPCM.

Tag:agevolazione fiscale, bonus investimenti pubblicitari, decreto fiscale collegato
Recent Posts
  • Acconto IRAP 2022 non più dovuto per imprenditori individuali e professionistiAcconto IRAP 2022 non più dovuto per imprenditori individuali e professionisti
  • Indennità una tantum di 150 euro per i dipendenti con imponibile fino a 1.538 euroIndennità una tantum di 150 euro per i dipendenti con imponibile fino a 1.538 euro
  • L’assegno unico prescinde dal possesso dell’ISEEL’assegno unico prescinde dal possesso dell’ISEE
  • Agevolazione IMU per una sola abitazione principaleAgevolazione IMU per una sola abitazione principale
© 2015 Your Name. All rights reserved.
Privacy Policy
design e sviluppo

Studio Mandorino ti informa

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookie, clicca qui. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del sito, acconsenti all'uso dei cookie.